Età 6+ | 30/60min | manipolazione, legno, laboratorio

Costruire oggetti belli, solidi,Un oggetto fatto da te con le tue mani che non sono solo una decorazione, ma un gioco/giocattolo che possa essere usato e rimanere (un po più) nel tempo. Un oggetto fatto da te con le tue mani, da modificare e reinventare anche a più riprese e poi se si rompe.. puoi aggiustarlo da te!

Modellare, limare, avvitare, inchiodare, forare, scolpire, incollare, assemblare, dipingere ma anche osservare, misurare e comporre. Nella vita quotidiana capita di rado di poter esercitare le attività tecniche presenti in questo laboratorio. Accanto a queste si potranno sperimentare le capacità che riteniamo importanti, quelle che passano inosservate e che qui ci piace indicare: sbagliare, rompere, sbagliare rompere sudare copiare adattare sudare, applicare, copiare, approssimare, chiedere aiuto/ ricevere aiuto, reinventare, adattare, considerare, ascoltare.
E poi alla fine del laboratorio, entrano in campo le due capacità che ci permettono di andare avanti, quelle in forma riflessiva:

accorgersi quando il lavoro è completo
e meravigliarsi.

info @ ludofficina . it | prenota 366.70.50.90.5

29/09/2017

Lascia un commento